Referenze
ERSU
Urbino
La Suite per la Gestione integrata degli interventi per il diritto allo Studio Universitario nasce dall’esperienza di collaborazione con l’E.R.S.U. di Urbino iniziata nel 2000.
Abanet ha accompagnato l’Ente con la progettazione e la produzione di soluzioni software (moduli) che hanno fornito una risposta alle diverse esigenze e problematiche connesse alla gestione dei benefici e dei servizi per gli studenti che si sono delineate in questi anni.
La gestione delle domande e delle graduatorie di borse di studio, la gestione dei servizi mensa, la gestione dei servizi abitativi, la gestione delle sale multimediali e dei servizi editoriali ed i relativi pagamenti con borsellino elettronico, vengono oggi gestiti con un unico strumento.
Questo ha permesso il raggiungimento di un’elevata qualità e un continuo monitoraggio dei servizi offerti.
Il personale ERSU utilizza per lo svolgimento del proprio lavoro applicativi software, perfettamente integrati con il proprio sistema informativo, e che gli consentono agevoli interazioni e comunicazioni, via web e via e-mail, con i propri utenti.
ERDIS Macerata
Web: https://erdis.it/
Dal 2010 l’E.R.S.U. di Macerata utilizza il modulo DPCM della suite ABADAS per la gestione completa delle Borse di Studio, dall’acquisizione online delle domanda fino alla pubblicazione delle graduaotire e al pagamento dei benefici.
Il Modulo DPCM trasmette informazioni aggiornate, in tempo reale, al software di Gestione Ristorazione ed Alloggi, di proprietà dell’Ente, a conferma della possibilità di integrare ABADAS in realtà complesse ed eterogenee.
ADISU
Salerno
Web: https://www.adisurcampania.it/
Dal 2005 l’A.DI.SU di Salerno ha scelto Abanet come partner tecnologico per la gestione dei servizi di ristorazione e dei pagamenti mediante monetica.
La nuova soluzione permette di gestire in tempo reale 2 sale mensa distinte (menù differenziati) e 2 ristoranti convenzionati con l’Ente per un totale di 13 punti di distribuzione:
- 3 linee self service gestite da terminale (senza personale dedicato alle operazioni di pagamento)
- 4 linee di emissione scontrino (es. flusso 2)
- 4 linee con cash control (con personale che registra le singole composizioni dei vassoi)
- 2 linee dislocate presso i ristoranti gestite con terminali
- 2 terminali di consultazione saldo e diversi terminali per la gestione dei versamenti.
Dal 2007 l’ A.DI.SU di Salerno ha acquisito anche il modulo di Gestione del DPCM, dall’acquisizione della domanda Online (sia di borsa sia di tessera servizi), alla ripartizione dei fondi fino all’elaborazione della graduatoria.
ADISU Benevento
Web: https://www.adisurcampania.it/
Dal 2010 l’A.Di.SU. di Benevento utilizza i moduli DPCM e Ristorazione della suite ABADAS, per la gestione completa delle Borse di Studio, dall’acquisizione online delle domanda fino alla pubblicazione delle graduatorie e al pagamento dei benefici.
Il Modulo DPCM è integrato con il modulo Ristorazione, attraverso il quale sono gestiti sia la mensa principale sia il punto ristoro all’interno dell’Università, dove l’erogazione del servizio ed il relativo pagamento avvengono in base allo status dello studente.