Chi Siamo
Abaco Informatica S.r.l. è un’azienda indipendente
nata nel 1985 come Software House in ambito gestionale ed evolutasi in pochi anni in System House capace di offrire ai propri clienti soluzioni HW/SW chiavi in mano.
Dal 1989 al 1994 l’azienda amplia il suo raggio d’azione e la sua esperienza partecipando ad alcuni progetti nazionali ed Europei sul tema del ‘Distance Learning’ o Teledidattica, allargando le proprie competenze al campo delle Reti di Telecomunicazione e sviluppando la capacità affrontare con visione aperta progetti di grande dimensione.
Nel 1995 Abaco diventa il primo Internet Service Provider della Provincia di Pesaro (Autorizzazione Ministeriale n° 138 del 28/10/1996) e adotta il marchio commerciale ABANET (fusione della due parole ABAco e interNET).
ABANET inizia lo sviluppo del software ABADAS nel 1996, nella convinzione che per gli Enti di gestione del Diritto allo Studio sia strategico avere un Sistema Informativo omogeneo e specializzato.
ABANET oggi è costituita da un team di 20 professionisti (analisti, sviluppatori, designers, sistemisti, esperti della net economy), è diretta dai 2 soci (Claudio e Paolo Galeazzi), ha un fatturato annuo di circa 1.500.000 Euro ed un portafoglio di oltre 1000 clienti tra pubblici e privati.
La missione di ABANET è di individuare ed applicare le soluzioni tecnologiche ICT più adatte a rendere Enti Pubblici ed Aziende Private più efficienti, più efficaci e più competitivi, dialogando con i propri clienti in tutte le fasi del progetto e sopratutto assistendoli nella fase di esercizio del sistema stesso, per mantenere sempre aggiornata la soluzione adottata.
Per maggiori informazioni: www.abanet.it